[Gfoss] Informazioni supplementari su Qgis

stefano campus skampus a gmail.com
Mer 16 Ott 2013 10:55:00 CEST

Geo DrinX wrote
> Inoltre, io non ho capito di cosa altro dovrebbe parlare la lista gfoss,
> che se non sbaglio significa:
>
> Geographic Free and Open Source Software
>
> ... capirei che staremmo fuori argomento se parlassimo di ArcView...

secondo me dovrebbe parlare di tutto quello che gira attorno a gfoss, anche
di dati per esempio.
altrimenti le mirabilanti funzioni spaziali di postgis le applichi a che
cosa?
allora se parli di dati, è interessante come i produttori di dati si
approcciano alla loro diffusione.
oh già, ma se li pubblicano avranno una infrastruttura fisica dietro, no?
parliamone.
ma chi è il massimo diffusore di dati oggi come oggi (o almeno così si
pone)? certamente l'unione europea e la sua direttiva inspire che parla di
dati (data specifications) e di metadati.
metadati? che diavoleria è mai questa?
ecc. ecc.

ecco che in poche righe si è partiti da software e siamo finiti a
bruxelles...

s.