[Gfoss] Punto di vista su qgis

Margherita Di Leo diregola a gmail.com
Mar 15 Ott 2013 12:21:45 CEST

Ciao Daniele,

2013/10/14 Daniele Bonaposta <daniele.bonaposta a gmail.com>

> Un saluto a tutti,
> voglio provare a dare il mio contributo a questa discussione senza voler
> essere polemico, anche se il rischio c'è, perché sembra che si stia, a
> volte, su posizioni ideologiche (per lo meno è l'impressione che ho avuto).
>
> Come in una chiacchierata nella nottata di sabato, provo a vedere tutto
> dal punto di vista dell'utente neofita che abbandona softvùerpropietario
> nell'ambientefenestrato per passare all'opensurs.
>
> Anni fa quando mi si incasinava il computer che facevo?
> Da incompetente totale prendevo il case, lo legavo alla bici e andavo
> [...]
Bellissima email, poi dato che non ti conosco di persona, ho associato
istintivamente il tuo avatar (il fumetto) all'immagine del tipo che attacca
il case alla bici e parte dall'amico :D ahah. Beh forse quello che ti ha
trattenuto in questo mondo del "software libero" e` anche il fatto che
finalmente scambiarti il software con l'amico e` legale! anzi e`
incoraggiato! Insomma, il software libero si inquadra perfettamente nello
stile di vita e visione delle cose che avevi gia` da prima, solo che prima
dovevi scambiarti magari i cd di sw craccato con sotterfugi e sensi di
colpa.

Ciao e grazie della testimonianza.

--
Best regards,

Dr. Margherita DI LEO
Scientific / technical project officer

European Commission - DG JRC
Institute for Environment and Sustainability (IES)
Via Fermi, 2749
I-21027 Ispra (VA) - Italy - TP 261

Tel. +39 0332 78 3600
margherita.di-leo a jrc.ec.europa.eu

Disclaimer: The views expressed are purely those of the writer and may not
in any circumstance be regarded as stating an official position of the
European Commission.