[Gfoss] Informazioni supplementari su Qgis

silvio grosso grossosilvio a yahoo.it
Lun 14 Ott 2013 17:10:57 CEST

Salve a tutti,

Ho notato ultimamente che vengono poste spesso domande piuttosto ricorrenti su Qgis.
Es. sul supporto ECW degli installer di Qgis 2 su Windows ecc.

Come gia' suggerito tantissime volte in questa stessa lista anche io vorrei associarmi nel consigliare ai nuovi utenti di consultare brevemente anche:
- la lista degli utenti di Qgis (in inglese) [1]
- la lista degli sviluppatori di Qgis (in inglese) [2]
Al fondo di queste pagine web e' anche presente un link attraverso il quale ci si puo' iscrivere alle liste stesse.

Per esempio, il supporto ECW su Qgis 2 e' stato discusso piu' volte sulla lista degli utenti (per esempio in Ottobre)

Per quanto riguarda il nuovo codice Python dei plugin di Qgis 2, sulla lista degli sviluppatori, Gary Sherman [3] ha annunciato che sta per terminare la scrittura di un suo libro proprio su questo argomento [4] :-)

La lettura di queste 2 liste, che e' certamente un "aggravio di tempo" supplementare per tutti,  puo' tuttavia contribuire a risolvere i propri quesiti piu' rapidamente :-)

Cordiali saluti

Silvio Grosso

[1] http://lists.osgeo.org/pipermail/qgis-user/2013-October/

[2] http://lists.osgeo.org/pipermail/qgis-developer/2013-October/