[Gfoss] CAP

GEOgrafica geografica a alice.it
Lun 14 Ott 2013 16:09:04 CEST

Il giorno 14/ott/2013, alle ore 15:51, Ivan Marchesini <ivan.marchesini a gmail.com> ha scritto:

> Ciao
> è esattamente questo il problema..
> vorrei avere la delimitazione anche di quelle zone..
> la questione del join geografico ovviamente la avevo valutata..
> se guardate la mail originale infatti scrivo:
> "cartografia libera dei CAP (in dettaglio)"

A questo link:

http://download.gfoss.it/ISTAT/

si trovano vari dati definiti di provenienza "ISTAT" tra i quali ci sono anche le aree CAP 2008. In totale sono  3897 aree, perche' oltre ai comuni multi-cap ci sono anche i CAP multi-comune, quindi le aree CAP sono molte meno delle aree-comune.
Non ho trovato dati piu' aggiornati scaricabili liberamente, nè ho informazioni sulle variazioni dal 2008 ad oggi per le aree CAP. Comunque puo' essere una base di partenza utile per un editing semimanuale. Per quanto riguarda le info di copyright dei suddetti dati, si veda questo file:

http://download.gfoss.it/ISTAT/LICENZA

ciao

Marco Gualdrini
GEOgrafica - Faenza

GEOgrafica - GIS, cartografia digitale e simulazioni territoriali virtuali
www.geografica.org

Virtual Terrain Project / GeoView examples:
http://youtu.be/qEeGjNvwl4Y
http://youtu.be/9UPfufPLQUw
http://youtu.be/gv8HgX9TZfs