[Gfoss] Problema con legenda in map composer in QGIS

Gino Pirelli luipir a gmail.com
Sab 5 Ott 2013 08:26:40 CEST

ti escono almeno le etichette?

riusciresti a generare un set di dati di test per verificare se e' un
problema locale solo tuo o no? una cosa semplice con tre classi e poche
features... anche ritagliato dal tuo vettoriale va bene.

ho studiato da poco tempo il meccanismo delle legende in QgsLegend e
QgsLegendComposer... quest'ultimo e' fatto decisamente meglio (sotto certi
aspetti). Entrambi si basano su quel che gli restituisce il layer (che a
sua volta gli vien restituito dal provider). E da li (con vari artifici che
simulano un itemDelegate) disegna le legende con relative etichette.
Percio' tenderei a escludere che sia un problema di qgis in quanto tale...
giorni fa un'altr apersona ha avuto un problema simile dove le etichette
apparivano senza colori... ma li era un problema di "regole",cioe' il
colore era null per ogni classe a una certa scala.

ciao ginetto