[Gfoss] QGIS 2.0 non carica i file ECW

aborruso aborruso a tin.it
Ven 4 Ott 2013 18:19:38 CEST

Ciao Andrea (bel nome),

De Felici Andrea wrote
> vorrei proporre il seguente problema: passando dalla versione 1.8 alla 2.0
> di QGIS (standalone per Win 7) non riesco più a caricare il file raster
> compressi ECW; tale formato non mi viene neanche riproposto
> nell'interfaccia di caricamento dei raster.

penso che sia soltanto un problema di allineamento tra librerie.

Vai sul menu "help" di QGIS e seleziona "about". Nella finestra che ti si
aprirà, trovi la versione di GDAL sfruttata; dovrebbe essere la 1.9.2.

Se è così, scarica il pacchetto "release-1600-gdal-1-9-2-mapserver-6-2-0" da
http://goo.gl/KyylXo, e da questo estrai e poi segui le istruzioni di Marco:
la .dll libecwj2.dll nella cartella bin e gdal_ECW_JP2ECW.dll
/bin/gdalplugins/numeroversionediGDAL/.

Saluti,

Andrea

-----