[Gfoss] Aiuto: mi è scomparsa la barra dei menu su QGis 2 ...

Geol. Matteo Gabrielli matteogeol a yahoo.it
Ven 4 Ott 2013 12:38:16 CEST

se non dico una sciocchezza, quando reinstalli qgis devi anche eliminare la cartella .qgis dalla home dove vi sono tutte le impsostazioni. che puoi evidenziare con la combinazione CTRL H

Dott. Matteo Gabrielli
Geologo
_____________________________________________________________n° 450 O.G.R.U.
fraz. Croce di Castiglione, 9  Città di Castello
06012  Perugia - Italia
cell. 328.1970952

"Vedere dipende sempre dall'Essere." Henry D. Thoreau

Privacy: D.Lgs. N.196/03

________________________________
 Da: Geo DrinX <geodrinx a gmail.com>
A: GFOSS forum <Gfoss a lists.gfoss.it>
Inviato: Venerdì 4 Ottobre 2013 12:35
Oggetto: [Gfoss] Aiuto: mi è scomparsa la barra dei menu su QGis 2 ...

Salve,

ho disabilitato, per prova, da "Settings">"Customization"  i menu della barra principale.

:(

Giustamente, al riavvio di QGis, il menu principale era scomparso.

Questo dimostra che la funzione... funziona !

Bene, ma adesso come faccio a farla ricomparire ?

Ho già disinstallato QGis 2 e reinstallato, ma... nulla:  il menu non c'è più.

Devo rinunciare a QGis ?

Sicuramente, esiste un modo per ripristinarlo...  spero.

Grazie per qualunque info in proposito.

Roberto