[Gfoss] problema qgis 2.0 con shape file

francesco carpita francesco.carpita a gmail.com
Ven 4 Ott 2013 09:50:37 CEST

Buon giorno, ho un problema a cui già avevo chiesto consiglio nel forum
ma non riesco a risolvere:
Con il passaggio alla versione 2.0 molti shape file non riesco più a
visionarli se non ad una scala tipo 1:1500000.
Ho appurato che il problema è sul mio computer perchè gli stessi file su
altri computer con la versione 2.0 non hanno problemi.
Come sistema operativo ho ubuntu 12.04. Ho provato a disistallare qgis
con il software center di ubuntu ripulendo anche le dipendenze dal
terminale con il comando (che dovrebbe eliminare tutte le dipendenze di
programmi disitallati):

sudo apt-get autoremove
sudo apt-get autoclean

Ho poi reistallato con software center qgis ma sono sempre nella
situazione iniziale.... qgis ha problemi di visualizzazione con alcuni
shapefile.
Esiste una soluzione che non sia formattare il computer e reistallare il
sistema operativo?
Grazie a tutti
Francesco