[Gfoss] misure e distanze

Daniele Bonaposta daniele.bonaposta a gmail.com
Mer 2 Ott 2013 10:36:51 CEST

Un saluto a tutti e grazie per i vari contributi,
provo a fare un riassunto della situazione:

Ho tutte feature singlepart EPGS:3857, progetto impostato sullo stesso CRS
e ho disattivato la riproiezione al volo. In questo modo i valori di fTools
e del misuratore coincidono e sembrano plausibili.
Ma poi ho fatto un'altra prova: ho disegnato le linee del campo sportivo
(le due linee di fondo, la linea di centrocampo e le due linee laterali)
sperando che siano le classiche 105x60, ho lanciato di nuovo fTools, invece
di 390m mi dà 557m.

Sono ancora nel limbo: la misura è opinabile?!!

Daniele

--

Daniele Bonaposta,
Cartografia - G.I.S.