[Gfoss] misure e distanze

Novarese sieradz a gmail.com
Mar 1 Ott 2013 11:09:01 CEST

Daniele Bonaposta wrote/
> wgs84, ho impostato tutto in questo CRS
/

WGS84 non significa nulla, non essendo un CRS bensì un datum: sotto di lui
si'inquadrano sia CRS a coordinate cartesiane (ad es. UTM) che sferiche
(Lat/Long).

Peraltro EPSG:4326 è un CRS geografico e non cartografico, quindi le misure
sono in gradi/radianti e non in metri.

Purtroppo Qgis non è (ancora) un Cad, quindi non mi risulta tu possa
impostare nè una lunghezza prefissata in fase di digitalizzazione, nè una
direzione tipo "Ortho".

-----