[Gfoss] [GRASS-Italia] Errori caricamento vettore

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Ven 29 Nov 2013 20:53:19 CET

2013/11/29 Giuseppe Patti <gpatt a tiscali.it>:
> Scusate cross-posting.....
>
> Buongiorno,
>
> Segnalo che la versione 6.4.3. di Grass mi segnala errori sia su win che su
> linux all'importazione di un qualunque vettore:
>
> -----------------------
>
> Errors were encountered during the import
>
> Try to import again, snapping with at least 1e-010: 'snap=1e-010'
> Operazione conclusa con successo
>
> -----------------------------
>
> Ho già verificato gli errori e anche creando una semplice geometria viene
> comunque restituito l'errore. Lo stesso accade usando grasss da dentro QGis,
> [...]

Non è un errore di GRASS GIS ma invece la notifica che la topologia
della mappa vettoriale è corrotta.
Usando lo snapping si può potenzialmente sistemare i problemi (GRASS
suggerisce un valore da usare).
Alternativa: chiedere al fornitore della mappa di fornire una mappa
topologicamente corretta.

saluti
Markus