[Gfoss] Layer Postgis: Multiplygon o Poligon a seconda della versione di Qgis usata.

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mar 26 Nov 2013 18:43:36 CET

Ciao Gino,
grazie per la risposta.

Il dilemma è che nella vista geometry_colums il layer è Multipolygon.
Quando Qgis 2.0.1 lo va a caricare mi presenta sia un multipolygon non
selezionabile a patto di assegnargli manualmente srid. Tuttavia una volta
caricato presenta dati in tabella ma non vengono visualizzate le geometrie.

Di contro il medesimo layer appare anche come layer Polygon, caricabile ed
editabile, ma che non accetta (e penso Giustamente!) un nuovo poligono
disegnato.

E' possibile che in qualche modo abbia inserito, magari con copia e
incolla, delle geometrie polygon dentro al layer Multipolygon?

Ipotizzo che avrei bisogno di una query sql per sistemare tali errori. Con
le funzioni Qgs che mi hai suggerito dovrei lavorare da dentro python ma
non è questo il mio caso.

O sbaglio?

Grazie mille
Luca