[Gfoss] cxf_in come posso aggiornarlo?

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mar 26 Nov 2013 09:21:20 CET

Il giorno Tue, 26 Nov 2013 00:57:59 +0100
Salvo caligiore <elyparker1 a gmail.com> ha scritto:

ciao Salvo,

> I file delle mappe catastali vengono rilasciati oltre che in dxf in
> altri due tipi di formati il cxf (specifica simile al dxf) e il cml
> (specifica tipo xml)

grazie, questo lo sapevo, però ho usato finora solo dei DXF, proprio
perchè non conoscevo il CXF, e sono rimasto nell'ignoranza ..... :-)

> Le specifiche sono state create dal catasto stesso o meglio da sogei,
> come ogni cosa italiana è fatta metà, ...

stendiamo un velo pietoso su questo sfortunato episodio della storia
digitale del paese :-(

> È un formato costruito sul catasto il che implica che non ci sono
> informazioni suppletive , e  quindi .....
> E soprattuto utile perché si possono costruire shape  con le
> informazioni utili tipo numero di particella  codice comune foglio
> (utile se si uniscono i fogli)
> cxf_in  ha il vantaggio di importare queste files con queste
> caratteristiche come shape poligonali

ok, grazie; alla prima occasione se ne hai uno da mandarmi te ne sono
grato, così gli dò uno sguardo da vicino;

> cxf_in nella versione di saccon attualmente non funziona su qgis 2.0

però l'aggiornamento alle API2.0 l'ha fatta in parte Roberto; mi
riferivo al problema degli attributi, anche se ho visto che questo lo
hai già risolto tu;

> ed è limitata alla visualizzazione di fabbricati e terreni

quali altre informazioni sono contenute nei CXF che andrebbero
trattate? sono i testi e i PF di cui parla Roberto in altro post?

> Le correzioni comunque da fare non comunque sono molte , solo che
> l¹autore originario non si fa sentire molto a me ha risposto ad una
> mail ma poi niente

premesso che l'ipotesi di lavoro migliore sarebbe quella di
coinvolgerlo o almeno insistere perchè non c'è miglior conoscitore, per
definizione, di lui, però se ha deciso altro, niente impedisce di
prendere il codice e, riconoscendo i crediti dell'autore, farne una
copia modificata, un fork, penso sia nella logica del FOSS;

qualcuno della lista può confermare?

grazie, ciao,
giuliano