[Gfoss] Geo-aggregazione di oggetti puntuali in isole poligonali

Marco spaziani.marco a gmail.com
Lun 25 Nov 2013 21:55:40 CET

Luca Delucchi wrote
> 2013/11/24 Marco <

> spaziani.marco@

> ma se si usa lo stesso layer di input e l'ozione -a non farebbe ciò
> che ti serve?
>
> --
> ciao
> Luca

Si, hai ragione, funziona anche con un solo layer e credo che al momento sia
la soluzione più speditiva fra tutte quelle fin qui proposte per risolvere
il problema (salvo dover operare a valle una query dei soli segmenti
relativi a distanze inferiori a 50 m e quindi il ricalco "a manina" delle
isole così selezionate).
C'è da dire che mi intriga molto l'idea di sperimentare anche le
elaborazioni "Kernel" proposte da Maurizio Trevisani e da Paolo Cavallini
(sono un patito delle potenzialità offerte dallo "spatial analysis" dei
raster) ...ma ora non ho tempo ...e quindi ci proverò nel fine settimana,
dopo aver esplorato il plugin Flowmapper suggerito da antoniovinci (qualcosa
mi dice che deve essere un bel plugin).
Grazie a tutti e se vi viene in mente qualcos'altro sono qui pronto ad
ascoltarvi (ad esempio, rimane ancora in sospeso il nome di quel comando (o
plugin) che permette di contornare in automatico un gruppo di punti
...esiste ...mi ricordo benissimo che esiste perchè lo ho usato con QGIS 1.8
...forse era una funzione di quei plugin multifunzione, tipo mmqgis)

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/Geo-aggregazione-di-oggetti-puntuali-in-isole-poligonali-tp7585119p7585211.html