[Gfoss] In linea il nuovo Geoportale di Arpa Piemonte

Marco spaziani.marco a gmail.com
Lun 25 Nov 2013 12:44:58 CET

A me la notizia che quelli di ARPA Piemonte abbiano fatto un così bel
geoportale non mi meraviglia affatto.
L'anno scorso, infatti, mi decisi a migrare dal vecchio GIS che usavo in
precedenza al, per me, nuovo e sconosciuto QGIS, proprio dopo essere
fortuitamente incappato nel loro "tutor" di QGIS, (precisamente: ARPA
Piemonte - Introduzione a Quantum GIS (QGIS)  - passaggio dal software
ArcView 3.x a software GIS OpenSource), che mi permise di rompere il
ghiaccio e di cominciare ad avere confidenza con le funzioni base di QGIS.