[Gfoss] Alcune considerazioni sulla ODbL

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Lun 25 Nov 2013 09:24:45 CET

2013/11/14 G. Allegri <giohappy a gmail.com>:
> Trovo queste disquisizioni poco utili e costruttive. Tutto dipende da cosa
> ci devi fare e dall'area in cui operi. OSM può andare benissimo in certi
> posti e per certi impieghi, non lo consiglierei per fare geocoding di
> precisione, e per fare routing va visto dove e con che livello di
> accuratezza...
> Anche i dati del Geoportale possono essere del tutto insufficienti. A volte
> è necessaria una base TeleAtlas, o disporre di un servizio commerciale...
> Non è una questione di "verità".

Condivido, volevo solo aggiungere che anche un servizio commerciale
può essere non sufficiente.
Per una campagna di geolocolazzazione che ho fatto qualche anno fa
avevo una base dati di un vendor commerciale su cui mancavano strade
degli anni 80 ;-)

--
ciao
Luca