[Gfoss] Regione Sardegna e OpenStreetMap

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Lun 25 Nov 2013 09:19:46 CET

2013/11/25 Luisa Manigas <lmanigas a regione.sardegna.it>:
> So che ESRI ha preso tutto il nostro database multiprecisione per usarlo
> come sfondo per arcgisonline, sull'estensione del territorio regionale della
> sardegna. C'è di tutto, strade, edificato, ecc; gli avevamo chiesto dove
> venisse citata la regione sardegna, perchè effettivamente non si vedeva
> immediatamente, e mi sembra che ci avessero fatto vedere come aprire una
> finestra di interrogazione dei dati, da dove si poteva leggere la fonte
> originaria dei dati. Però non era per niente immediato. E comunque sì, hai
> [...]

Si ma era lo stesso prima quando i dati non era "open", infatti i dati
si potevano trovare da amici o parenti e i detentori dei dati facevano
poco o niente per controllare la diffusione "illegale" dei dati.
Penso che ci sarà sempre qualcuno che non rispetta le regole....

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/