[Gfoss] Regione Sardegna e OpenStreetMap

Luisa Manigas lmanigas a regione.sardegna.it
Lun 25 Nov 2013 08:41:34 CET

So che ESRI ha preso tutto il nostro database multiprecisione per usarlo
come sfondo per arcgisonline, sull'estensione del territorio regionale
della sardegna. C'è di tutto, strade, edificato, ecc; gli avevamo
chiesto dove venisse citata la regione sardegna, perchè effettivamente
non si vedeva immediatamente, e mi sembra che ci avessero fatto vedere
come aprire una finestra di interrogazione dei dati, da dove si poteva
leggere la fonte originaria dei dati. Però non era per niente immediato.
E comunque sì, hai ragione, diventa un grosso problema andare a
controllare il reale corretto utilizzo da parte degli utilizzatori.