[Gfoss] Riflessioni della domenica pomeriggio su OSM ed emergenze

stefano campus skampus a gmail.com
Lun 25 Nov 2013 01:44:42 CET

dopo aver visto sulla stampa un'interessantissima statistica sulle
conseguenze di attività di versante e fluviale-torrentizia in italia in
termini di morti e feriti, a cura dell'irpi, mi viene spontaneo riportare
per confronto anche le statistiche ufficiali ISTAT-ACI sulle conseguenze di
incidenti stradali.

come potete notare, in un solo anno ci sono più vittime sulla strada che in
50 anni di pericoli naturali...

il perchè la società richieda protezione assoluta dai pericoli naturali, non
lo dico io, deriva dalla convinzione che sulla strada la propria competenza
sia sufficiente per evitare un incidente o in ogni caso è un'assunzione
volontario del rischio, mentre nei confronti dei pericoli naturali si ha
quasi un senso di impotenza.

certo che questi numeri messi a confronto, fanno un certo effetto...

<http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/file/n7585165/Clipboard.jpg>

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/Riflessioni-della-domenica-pomeriggio-su-OSM-ed-emergenze-tp7585149p7585165.html