[Gfoss] processing a che serve?

G. Allegri giohappy a gmail.com
Dom 24 Nov 2013 19:28:15 CET

Salvo, alcuni algoritmi sono più specifici di altri, ma molti sono generici
e servono a risolvere problemi anche molto diversi.
Come hanno detto altri, se hai un problema da risolvere, trovi gli
strumenti che ti aiutano a risolverlo. Per dirr, un buffer a che serve? A
tantissime cose e applicazioni.

Molti degli algoritmi che trovi sono dati da software esterni a QGIS. Per
questi fai riferimento ai software originali. Ad es., l'interpolazione thin
plate spline la offre GRASS, e la trovi spiegata nella relativa
documentazione.

giovanni