[Gfoss] Geo-aggregazione di oggetti puntuali in isole poligonali

Marco spaziani.marco a gmail.com
Dom 24 Nov 2013 18:32:27 CET

Per il primo quesito, (quello delle "isole", cioè poligoni, che aggregano
punti posti a una certa distanza tra di loro), non ho trovato ancora nulla.
In subordine vi chiedo se conoscete almeno un modo per poter selezionare, da
tutto l'insieme dei punti, solo quei cluster di punti che distano tra di
loro meno di 50 m, ....dopodiche, una volta selezionati, l'isola (cioè il
poligono che li contorna) me la disegno "a manina".
Per quanto riguarda il secondo quesito, a parte i vari applicativi per gli
"Hub", (che non mi sembrano un gran che), qualcosa che somiglia molto a
quello che vado cercando è v.distance di GRASS in Processing, ma purtroppo
funziona a dovere solo tra punti di due layer diversi e non fra i punti di
uno stesso layer, (che invece è quello che serve a me) ...e comunque,
mannaggia la vecchiaia che m'ha rincoglionito, ricordo benissimo che con
QGIS 1.8 'sta cosa si poteva fare ;-)

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/Geo-aggregazione-di-oggetti-puntuali-in-isole-poligonali-tp7585119p7585155.html