[Gfoss] processing a che serve?

Salvo caligiore elyparker1 a gmail.com
Dom 24 Nov 2013 15:37:53 CET

È possibile che non abbia bisogno di ciò che fa,  ma non so quello che fa,
ne quando mi potrebbe essere utile

l¹elenco lo trovo  ma non è che i titoli siano intuitivi del problema che mi
possono aiutare a risolvere
Non è che se trovo thin platee spline  si capisce  quando posso usarlo

Forse  è solo che sono un newbie del mondo gis e quindi sto facendo domande
ovvie, però ho trovato difficoltà nel capire la documentazione ufficiale

Da:  "G. Allegri" <giohappy a gmail.com>
Data:  domenica 24 novembre 2013 15:18
A:  Salvo caligiore <elyparker1 a gmail.com>
Cc:  gfoss <gfoss a lists.gfoss.it>
Oggetto:  Re: [Gfoss] processing a che serve?

Perdonami ma, se fai questa domanda, forse non hai bisogno di ciò che fa.
Non è una risposta sarcastica, non mi fraintendere.
Tu hai bisogno di fare processing di dati GIS, o di fare analisi geografica?
Se sì, bhè Processing ti offre un pacchetto di arnesi per fare ciò,
combinando strumenti e algoritmi di vario genere, offerti per lo più da
strumenti esterni a QGIS (SAGA, GRASS, OTB, GDAL, ecc.).

L'elenco di tali strumenti li trovi nella Toolbox di Processing.