[Gfoss] nadgrids e grigliati

Maurizio Trevisani maurizio.trevisani a gmail.com
Dom 24 Nov 2013 01:26:19 CET

starei attento ad utilizzare grigliati non ufficiali rilasciati dall'IGM.
l'obiettivo dei grigliati è uniformare secondo uno standard nazionale
le conversioni, ma se si comincia ad utilizzare grigliati non
ufficiali, è facile aumentare l'entropia del sistema.

Meglio sarebbe se l'associazione ed i suoi aderenti iniziassero a
sollecitare l'IGM ed il ministero della difesa a rilasciare come Open
Data ( http://www.digitpa.gov.it/dati-pubblici/open-data ) i
grigliati, in ottemperanza a quanto voluto dallo stesso governo e
dalla Comunità Europea.

ciao,
Maurizio