[Gfoss] Ris:Re: Regione Sardegna e OpenStreetMap

Alessandro Pasotti ale.pas a tiscali.it
Sab 23 Nov 2013 09:52:43 CET

Il 23/11/2013 09:41, Luisa Manigas ha scritto:
> Si esatto,il senso era esattamente questo, volevamo evitare questo tipo di "sopruso" ai danni di chi magari, essendo poco esperto di informatica o di già, non potesse valutare un costo pompato dal dato in sé e non solo derivante dal lavoro di elaborazione e trattamento fatto sui dati.
> Una eventuale dicitura NC (non commercial) non ci sembrava sufficiente a chiarire questo aspetto, in quanto (ma forse non abbiamo interpretato correttamente e chiedo conferma a chi ne sa di più) proibirebbe anche un profitto derivante da attività di elaborazione sui dati. O sbaglio?

> [...]

Molto liberista ;) Troppo ?

Il fatto è che l'eufemistico "poco accorto" si riferisce spesso a PPAA,
e le PPAA le cose "poco accorte" lo fanno con i soldi miei e tuoi.

Un pelo di tutela in questo caso potrebbe non guastare.

(tra l'altro: chi l'ha mai visto il libero mercato?)

--
Alessandro Pasotti
w3: www.itopen.it