[Gfoss] processing a che serve?

stefano campus skampus a gmail.com
Ven 22 Nov 2013 21:41:47 CET

1) qua trovi il link al manuale di qgis, capitolo riferito a Processing
http://www.qgis.org/it/docs/user_manual/processing/index.html

2) menu processing-->linea di comando
nel menu a discesa trovi tutti i comandi disponibili in Processing

3) menu processing-->strumenti
scegli la visualizzazione advanced interface, trovi tutti i comandi di
Processing suddivisi per "fornitore", cioè da partire software Processing
trae il modulo prescelto

sfoglia, curiosa, lancia, sbaglia e vedrai che ti si aprirà un mondo.
nessun manuale, io credo, o tutorial sostituisce la curiosità
dell'esplorazione.

s.