[Gfoss] Digest di Gfoss, Volume 101, Numero 72

enrico e.borghi a comune.arezzo.it
Gio 21 Nov 2013 10:18:43 CET

> [...]
> ambiente linux non c'è alcun opensource, nonostante i molti progetti
> (qcad, libreCad, freeCad, pythoncad,...) adeguato ad un utilizzo
> professionale; ci sono progetti di alto profilo (brlcad, Salomè,
> openCascade,...) ma mi sembrano non sovrapporsi bene alle applicazioni
> autocad-like;
>
> ciò nonostante non credo, come dice Ruggero B., che

> ho terminato di usare Autocad alla vers. 14, ma se non ha fatto
> miracoli nel frattempo, c'è un prodotto per linux (e windows) che lo
> surclassa nel 2D e 3D ARCHITETTONICO per una cifra inferiore ai

Aggiungo che c'è un prodotto per Linux che per la versione 2D è
gratuito... i comandi sono gli stessi di autodesk.. (ovvero non c'è
apprendimento, in pratica nel passaggio), è ottimo.

Il problema è anche uscire dal formato proprietario (dwg), per me
essendo in una struttura grande con molti autodesk questo è il problema
principale: devi avere un'applicativo con motore che lavora in dwg...

> 200euro, purtroppo non è software libero e non ne farò il nome;
> intervengo solo a testimoniare una situazione diversa da quella
> accreditata negli interventi precedenti;
>
> ed ovviamente tutto imho :-)

> ciao,
> giuliano

posted by Evolution mail
stiamo lavorando con Linux OS

Dott. Agr. Enrico Borghi
Comune di Arezzo
Direzione Servizi Alla Città
Ufficio Manutenzione strade e infrastrutture
Via Tagliamento, 3  - 52100 Arezzo

tel.    0575 377350
mob.    347 5329700

linux registered user 504.739