[Gfoss] colonna indice solo integer? era: Re: COORDINATE GEOGRAFICHE NELLA TABELLA ATTRIBUTI

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mer 20 Nov 2013 20:51:31 CET

Il giorno Mon, 18 Nov 2013 15:55:58 +0100
Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha scritto:

ciao Paolo;

> Il 18/11/2013 15:48, daniele ha scritto:
>
> dipende da quale programma usi. in QGIS c'e' un comando "Aggiungi
> colonne geometriche" nel menu Vettore.

usando questo comando (che non conoscevo e ti ringrazio della info) su
un layer in cui avevo un campo indice contenente dati non numerici
(creato, visualizzato e gestito senza problemi) mi sono ritrovato gli
indici non numerici a 0 (zero);

mi è sfuggito qualche vincolo sul campo (ma allora è incongruente
consentirne la creazione) o è un bug nella procedura di aggiunta delle
colonne geometriche?

> Saluti.
>
> - --
> Paolo Cavallini - www.faunalia.eu