[Gfoss] Passaggio da AutoCAD a strumenti liberi e liberazione dei dati in un piccolo comune

Francesco Frassinelli fraph24 a gmail.com
Mer 20 Nov 2013 16:36:10 CET

Il giorno 20 novembre 2013 16:06, Ruggero Bonisolli <
ruggero.bonisolli a polimi.it> ha scritto:

>  Guardo spesso in rete se si trova qualcosa da utilizzare al posto del
> vecchio Autocad ma penso che effettivamente le caratteristiche Autodesk
> sono oggettivamente insuperabili. Comunque per quanto riguarda il CAD ho
> trovato una serie di possibilità inserendo in un motore di ricerca termini
> come CAD gratuito o cose di questo tipo e i risultati sono veramente molti
> numerosi. Ora utilizzo, perchè ha funzionalità catastali, una cosa che si
> chiama "Thopos cad" che non mi pare male. Un sito dove si possono trovare
> molti programmi è IMSI Design, alcuni non sono male.
> [...]

Grazie mille per i consigli.
Effettivamente in giro si trovano molte soluzioni. Qualche tempo fa avevo
provato a creare una piccola lista di CAD alternativi e di riferimenti
interessanti (http://forum.viglug.org/viewtopic.php?f=6&t=1690), ma prima
di pensare ad una migrazione vera e propria voglio chiedere a voi che
conoscete bene questo campo.

Buona serata,
Francesco Frassinelli