[Gfoss] Shape Istat collegata ai CAP

Novarese sieradz a gmail.com
Mar 19 Nov 2013 11:01:23 CET

Un utente di un gruppo gis su FB mi ha fatto (giustamente) notare che alcuni
comuni risultano privi di CAP.

Debuggando il problema, mi sono accorto che il codice Istat, mediante il
quale ho effettuato l'operazione di "join", è espresso in modo diverso nelle
due shape sorgenti.

Ho pertanto uniformato i due campi secondo il formato ###### dotando di
"leading zeros" le celle che ne erano prive.

Già che c'ero, ho riprocessato la geometria usando la shape Istat 2011 in
formato generalizzato, quindi nettamente più agile.

Agli interessati, posso mandare il link allo shapefile risultante via MP o
email.

-----