[Gfoss] QGis inserimento dati su più tabelle

fabiocavallero fabiogiorgiocavallero a gmail.com
Mar 19 Nov 2013 09:01:21 CET

Salve a tutti,
sto cercando di creare un GIS in cui ci sono più tabelle ma mi si pone un
problema che non riesco a risolvere neppure sfogliando le documentazioni
online. Spero possiate aiutarmi voi.

Se io ho più tabelle nel mio sistema come faccio a far si che quando
inserisco un oggetto mi si visualizzino dei form di inserimento collegati
tra loro?

Mi spiego meglio con un esempio.

Diciamo che io ho una tabella relativa a un'architettura con vari campi
all'interno. Tra questi c'è anche l'attributo "oggetti" che è un semplice
campo a due valori (SI/NO). Se seleziono si vuol dire che ho degli oggetti
presenti in quell'edificio e vorrei che si aprisse automaticamente il form
di inserimento dati relativo a questa tabella....è possibile farlo in qgis?

Grazie.

Fabio