[Gfoss] "contro" buffer

Stefano Iacovella stefano.iacovella a gmail.com
Lun 18 Nov 2013 10:42:34 CET

Ciao Maurizio,

molti GIS supportano il buffering negativo, così se passi come distanza un
valore bnegativo il tuo poligono sarà ridotto anzichè aumentato, e di
cosneguenza anche il suo perimetro.

Ad esempio in PostGIS:

http://postgis.net/docs/manual-2.1/ST_Buffer.html

"Negative radii: For polygons, a negative radius can be used, which will
shrink the polygon rather than expanding it."

Stefano

41.95581N 12.52854E

http://www.linkedin.com/in/stefanoiacovella

http://twitter.com/#!/Iacovellas