[Gfoss] Alcune considerazioni sulla ODbL

Novarese sieradz a gmail.com
Gio 14 Nov 2013 12:00:08 CET

Caro Maurizio,
mi permetto di disturbarti per una diatriba interessante.

Ieri, in un forum Esri nel quale io (unico) tengo alta la bandiera Gfoss, mi
sono preso a mazzate con una gentile Arc-gissara.

Parlando di affidabilità dei geodati italiani, costei consigliava di puntare
sulla rete stradale OSM, mentre io ribattevo di lasciar perdere quanto fatto
da utenti ufficiosi, bensì di basarsi sull'ufficiale layer WFS del
Geoportale Nazionale (patrocinato dal Ministero dell'Ambiente).

Dove sta la veritas: come al solito "in vino", pardon, in mezzo..?

-----