[Gfoss] OT: Mappa dell'abbandono in Toscana

Diego Guidi diegoguidi a gmail.com
Mer 13 Nov 2013 16:50:38 CET

2013/11/13 Andrea Peri <aperi2007 a gmail.com>:
> Pero' mi pare di aver capito da altre discussioni che
> se i dati sono tratti da georefere. tramite google, la licenza deve tener
> conto del fatto che hanno usato google per georeferenziare.
>
> Giusto ?

Boh :)
A naso penso che la mappa sia un "raccoglitore" di foto taggate da questo album.
https://picasaweb.google.com/104403018481610924606/AbbandonoInToscana
, e la mappa รจ "solamente" un mashup.
Per fare un lavoro "pulito" bisognerebbe ricostruirsi la cartografia a
partire dal feed di picasa insomma, e comunque il dato reale sta in
quell'album... quindi occorre capire che cosa permette la licenza di
picasa.

Diego Guidi