[Gfoss] OT: Mappa dell'abbandono in Toscana

Sandro Santilli strk a keybit.net
Mer 13 Nov 2013 16:32:36 CET

Non so se ho violato licenze (fatemi sapere), ma come rapido
test (3 minuti) ho importato i dati su cartodb: http://cdb.io/1busZSB

I dati si possono interrogare in SQL, esempio:

http://strk.cartodb.com/api/v1/sql?q=select+*+from+mappadellabbandonointoscana+limit+1

O scaricare come shapefile (ad esempio per importare in
un'altra istanza cartodb):

http://strk.cartodb.com/api/v1/sql?q=select+*+from+mappadellabbandonointoscana&format=shp

Una volta importato su propria istanza si possono aggiornare
i dati tramite chiamate SQL standard (insert/update/delete).

Buon divertimento !

--strk;