[Gfoss] Spatialite: geometrie di una view non più visibili sotto all'1:5125

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 13 Nov 2013 15:52:06 CET

Salve a tutti,
ho realizzato tramite spatialite gui un left join tra una tabella
alfanumerica e una tabella spaziale su 3 campi.

Unico problema è che nella tabella alfanumerica i dati sono stringa,
numero, numero, mentre nella tabella spaziale ho stringa, stringa, stringa.

Ho provato a visualizzare la view in Qgis e appare. Stranamento sotto la
scala 1:5125 la geometria scompare.

Ho guardato nelle proprietà del layer (ma avevo appena caricato il layer!)
enon c'è nessun settaggio a livello di visibilità nella scala.

La tabella spaziale è stata generata a partire da uno shape importato col
DB manager e posso zoomare tranquillamente fino a 20:1 che tutto viene
mostrato.

Ho provato sia con Qgis 2.0 che con la 1.8 e ricevo il medesimo
comportamento.

C'è qualche query in spatialite per verificare eventuali anomalie? E' un
bug?

Tra l'altro questa anomalia si verifica solo con questa view, mentre altre
view realizzate nel medesimo modo non presentano problemi di zoom.

Suggerimenti?
Grazie
Luca