[Gfoss] Richiesta feedback su formati GeoPDF e DXF

Stefano Costa steko a iosa.it
Mer 13 Nov 2013 10:57:55 CET

Il 2013-11-13 10:48 Maurizio Napolitano ha scritto:
> GeoPDF
> mi stanno chiedendo se il formato GeoPDF è un formato aperto.
> A me questo non risulta.
> Inoltre non mi risulta nemmeno ci siano software liberi in grado
> di aprirlo correttamente.
> Qualcuno ha suggerimenti in tal senso?

Ciao,
consiglio di partire da qui http://www.gdal.org/frmt_pdf.html

> DXF
> se non erro le specifiche del DXF sono pubbliche, personalmente
> ho lavorato poco con questo formato di file, però ho sentito
> spesso lamentele in quanto sembrano esserci tantissimi dialetti
> diversi.
> Se ho inteso bene è importante, quando si genera un file .dxf,
> segnalare anche la versione di formato con cui questo è stato
> generato e che sia usato un formato testuale e non binario.
> Conferme? Smentite? Suggerimenti migliori?

Confermo che esistono moltissimi dialetti, indicare la versione può
aiutare ma soprattutto la cosa più utile è usare versioni antiquate (es.
equivalenti di AutoCAD R14 o 2000) che sono quelle meglio note e
supportate. Un esempio concreto di cosa sia necessario fare e
documentare per una specifica versione del formato:
https://pypi.python.org/pypi/dxfwrite/

Facci sapere, e magari alla fine documentiamo su wiki
-steko