[Gfoss] Richiesta feedback su formati GeoPDF e DXF

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Mer 13 Nov 2013 10:48:52 CET

GeoPDF
mi stanno chiedendo se il formato GeoPDF è un formato aperto.
A me questo non risulta.
Inoltre non mi risulta nemmeno ci siano software liberi in grado
di aprirlo correttamente.
Qualcuno ha suggerimenti in tal senso?

DXF
se non erro le specifiche del DXF sono pubbliche, personalmente
ho lavorato poco con questo formato di file, però ho sentito
spesso lamentele in quanto sembrano esserci tantissimi dialetti
diversi.
Se ho inteso bene è importante, quando si genera un file .dxf,
segnalare anche la versione di formato con cui questo è stato
generato e che sia usato un formato testuale e non binario.
Conferme? Smentite? Suggerimenti migliori?

Grazie a chiunque mi risponderà.

--
FBK - Fondazione Bruno Kessler
Trento - Italy