[Gfoss] Qgis crasha con raster

Iacopo Zetti iacopo a controgeografie.net
Mar 12 Nov 2013 22:19:56 CET

È talmente raro che qgis crashi (su linux) che sono rimasto sorpreso e
prima di chiedere se capita solo a me ho fatto diverse prove.
La situazione è questa: un progetto con diversi layer sia vettoriali che
raster con 2 sistemi di riferimento diversi e con riproiezione al volo
attivata. Se cerco di entrare nelle proprietà di un layer raster, sia
con tasto destro che con doppio click, crash e se clicco con
l'identifier sempre su un raster mi ritrovo sulla scrivania.
Mi succede con la versione 2.0 su debian wheezhy e e con la 2.1 su
ubuntu 13.04
L'impressione è che con la 2.0 e debian vada peggio.

Naturalmente ho provato a fare lo stesso con un progetto in cui carico
solo il layer raster incriminato. Tutto ok e se invece provo con più di
un raster tutto funziona se ho solo pochi layer nel progetto, ma crasha
con qualsiasi raster se il progetto diventa complesso.

Scusate la lunga descrizione, ma prima di aprire un ticket mi par utile
capire se capita solo a me o siamo in diversi.

Grazie.

Iacopo