[Gfoss] Come riaggregare tratti in contatto tra di loro.

Novarese sieradz a gmail.com
Mar 12 Nov 2013 20:55:44 CET

Signori, vi dico come ho fatto io, poi vedete eventualmente se esistano
strumenti alternativi per arrivare allo stesso risultato.

In ambiente Cad cartografico (aziendale), mi sono creato una topologia di
tipo 'network', ottenendo all'istante 9 tronchi contigui, che poi ho
esportato come nuovo shapefile.

In una topologia lineare, segmenti adiacenti vengono concatenati in
automatico fino al prossimo incrocio, ovvero dove in uno stesso punto
insistono almeno 3 segmenti.

-----