[Gfoss] Gestione file mdb di Access

aborruso aborruso a tin.it
Mar 12 Nov 2013 08:46:25 CET

Ciao Marco,

Marco wrote
> Per curiosità ho provato ad aprire con Libreoffice (non ho Access) un file
> “mdb” che mi ritrovavo da un vecchio corso, (non è un database geografico,
> ....contiene i dati di una biblioteca !) e, se da un lato ho visto che è
> facile aprire la “tabella” di questo “mdb”, dall'altro non riesco ad
> esportarla ne salvarla in formati a me più congeniali (xls, csv, ecc.)

una volta aperto il file .mdb il LibreOffice base, ti trovi davanti le
tabelle da cui è composto il db.
Per copiarne una in calc:
- fai tasto destro sulla tabella di tuo interesse
- seleziona "Copia"
- apri un nuovo foglio in calc
- incolla

A questo punto avrai la tabella di tuo interesse disponibile in uno
strumento a te più congeniali ;)

Saluti

-----
Andrea Borruso