[Gfoss] Come riaggregare tratti in contatto tra di loro.

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Mar 12 Nov 2013 01:37:49 CET

Ciao Alessandro,

ho provato con una variante del tuo suggerimento:

usando spatialite ho provato a fondere tutto lo shapefile in un unico
elemento multilinestring.

con questo comando appunto:

create table aggregato_all (pk_uid integer primary key);
select
AddGeometryColumn('aggregato_all','geometry',3003,'MULTILINESTRING','XY',1);
insert into aggregato_all(geometry) select
ST_Multi(ST_LineMerge(geometry)) from tabella-dei-tratti;

dopodiche' con la elemgeo li ho riscomposti.
mi aspettavo che ritornasse le linee aggregate sui tratti in contatto
per touch.
Invece mi sono rispuntati i tratti originali. :/

Qui forse fraintendo io il significato della LineMerge ?

Ho provato anche con la ST_union, ma il risultato è analogo.

Andrea.