[Gfoss] Come riaggregare tratti in contatto tra di loro.

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Mar 12 Nov 2013 00:51:16 CET

 >a me sembra più vicino ad un problema di grafi, ad es. alla ricerca di
un path; in modo brutale potresti partire da un
 >tratto e confrontare gli estremi con tutti gli altri; trovato un
tratto nuovo, lo elimini dallo stock, aggiorni gli estremi e
 >riparti, però devi controllare molti casi: a) se parti da un tratto a
caso devi controllare tutte e due le estremità; b) potresti
 >avere dei circuiti c) potresti avere delle divaricazioni; ad es.
costruendo la struttura topologica (grafi) puoi capire molte
 >cose dal grado dei nodi (nodi di ordine 1 sono dei punti iniziali del
percorso, nodi di ordine 3 indicano divaricazioni, ecc....
 >scusa se ripeto cose ovvie :-); credo dipenda molto dal contesto reale
su cui stai operando; perchè non posti uno shape
 >da qualche parte e gli si da un'occhiata (come dice spesso l'amico
Novarese :-)

Provo ad allegare allla email uno shapefile esemplificativo molto piccolo.
Sono tutti tratti abbastanza brevi, e composti generalmente di 1,2,3, e
a volta anche 5 o 6 tratti.

Andrea.