[Gfoss] Fw: errori all'avvio di qgis 2.1.0

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 11 Nov 2013 23:25:23 CET

Il giorno Mon, 11 Nov 2013 19:26:22 +0100
Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha scritto:

> esatto (a meno che tu scopra qual e' la libreria incriminata, il che
> aiuterebbe molto ovviamente).

purtroppo ieri ho fatto il downgrade alla 2.0.1 (è filato tutto
liscio); in ogni caso posso anche reinstallare tanto è una macchina da
sperimentazione;

comunque non veniva segnalata alcuna libreria ma semplicemente il file
usr/share/qt4/translations/qt_it_IT (o qualcosa del genere): la
cartella esiste con molti file di lingua ma questo file non c'è;

l'errore riguarda un simbolo non risolto; questo non lo ricordo, ma
forse l'ho postato la prima volta e comunque dovrei averlo scritto da
qualche parte se necessario;

azzarderei l'ipotesi che la mancanza del file genera la mancata
risoluzione del simbolo: forse per voi esperti potrebbe non essere
difficile rintracciare la porzione di codice che richiede quel file :-)

> grazie.
>
> - --
> Paolo Cavallini - www.faunalia.eu

a te, ciao,