[Gfoss] Vector georeferencer per qgis

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 11 Nov 2013 18:58:13 CET

Il giorno Mon, 11 Nov 2013 08:28:41 -0800 (PST)
Novarese <sieradz a gmail.com> ha scritto:

> /
> giulianc51 wrote
>
> /
>
> Caro Giuliano,

caro Novarese:-)

> non cambia assolutamente nulla, il concetto resta il medesimo.

non è del concetto che stiamo parlando, questo è pacifico: stiamo
collimando coppie di punti omologhi; la divergenza sta nella sua
implementazione;

> Che tu debba riferirti ad un Geotiff, piuttosto che ad un catastale
> vettoriale, tu calibrerai la tua mappa vettoriale "a mano" (come dice
> Paolo) o "ad occhio" (come dice il sottoscritto), snappando
> geometricamente su punti omologhi, e non certo digitando le
> coordinate di destinazione mediante tastiera.

fammi capire: tu hai un punto P1=(x1,y1) e lo devi portare nel punto
P2=(x2,y2); se digito da tastiera(x2,y2) per te è "numerico", se con il
mouse seleziono il punto P2, prelevo le sue coordinate (x2,y2) e le
passo al georeferencer è "a mano" o "a occhio"?

ciao,
giuliano

PS: per inciso pensavo, se mi riuscirà, di consentire anche la modalità
da tastiera;