[Gfoss] Opendata by default come interpretarlo.correttamente?

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Lun 11 Nov 2013 18:45:16 CET

Materiali è inteso come "cose generiche", foto, articoli, non in senso
archeologico di reperti...sorry, spiegato male io.

Cmq senza voler andare troppo OT:
la domanda è molto più terra terra: realizzo una mostra con la
Soprintendenza oppure uno scavo. La Soprintendenza mette sul suo sito
articolo e foto per informare i cittadini dell'evento o dello scavo. Posso
riusarli nel mio sito come news o nel mio blog? Anche se la foto è fatta da
pincopallo fotografo della Soprintendenza, l'open data by default la libera
per il riuso? Poi è chiaro, io citerò sempre "foto di pincopallo", fonte
"pagina web". Per la privacy se nella foto c'è la singora Rossi che era al
museo al posto che al lavoro, credo sia la prima fonte che se ne sarà
occupata a chiedere le liberatorie (lo so...sto sognando).

Ho abbandonato da tempo la velleità di usare qualsiasi dato per ricerche. :
(

Ciao
Luca