[Gfoss] problema georeferenziazione

Gino Pirelli luipir a gmail.com
Lun 11 Nov 2013 10:01:36 CET

piccola nota pragmatico/filosofica

la mia piccola esperienza con l'utente medio di un gis libero (un'altro,
non il solito) mi ha fatto strabuzzare gli occhi! C'era la curiosa
abitudine che il sw che si stava utilizzando non potesse evolvere e si
cercasse (come se fosse normale) una via per aggirare il problema, era
tutta gente che veniva a sw proprietari!... Okkio non stiamo nel mondo del
sw proprietario... se c'e' un proplema (in qgis gvSig, grass o altro) il
primo compito dell'utente e' investire del tempo nel segnalarlo e, se puo',
fornire un set di dati o procedure che verifichino l'errore e la maniera
per aggiralo come pista per risolverlo.

altra cosa buona e' condividerle la procedura di aggiramento su
http://gis.stackexchange.com o posti simili inmaniera che ne rimanga
traccia per altri.

alla lunga (e nemmeno tanto alla lunga) c'e' un ritorno immediato in
evoluzione del sw per tutti!

ciao ginetto