[Gfoss] Vector georeferencer per qgis

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Dom 10 Nov 2013 20:15:00 CET

Il giorno Sun, 10 Nov 2013 19:39:26 +0100
Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com> ha scritto:

ciao Luca;

> Domanda da semi profano: il plugin sarà in python o c++? Non basta
> disegnarla con Designer e collegare i vari bottoni agli eventi?
> Oddio, o mi sono costruito tutto il plugin così..mi devo preoccupare?

ti ringrazio della domanda che mi consente di chiarire un malinteso; mi
sono reso conto di aver parlato come se tutto il mondo conoscesse
quello che avevo nella testa io :-( chiedo scusa :-)

per interfaccia non intendevo la programmazione di C++, python, ecc.
intendevo proprio il modello logico sotteso all'interazione con
l'utente;

ad es. il georeferencer raster, che assumo come modello, presenta due
canvas per le due serie di punti (origine/destinazione) da selezionare;

io questo al momento non mi sento di implementarlo: su questo i
contributi sono ben accetti :-)

nella bozza che ho fatto ho messo un altro modello, mooooolto grezzo; a
breve ne aggiungerò un secondo proprio per valutare il migliore dei
due; anche le osservazioni su questo saranno molto gradite;

intanto ti ringrazio della disponibilità che vedrai sarà presto
sfruttata:-)

> Ciao
> Luca

ciao,
giuliano

PS: avevo dimenticato anche, ma era sottinteso, che è disponibile per
chiunque volesse la bozza di lavoro che non ho ancora pubblicato;