[Gfoss] Diagrammi

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Ven 8 Nov 2013 21:12:11 CET

Ciao!

Anch'io ne ho tanto bisogno. Tempo fa la richiesta è stata inserita qui: http://wiki.gfoss.it/index.php/Stampa_qgis. Forse qualcuno sa come si fa oppure conosce un plugin, qualcosa... Da due anni (circa) apro i file .shp (realizzati in QSIS) nel programma gratuito di cartografia tematica Philcarto (http://philcarto.free.fr/) per realizzare i diagrammi sovvraposti con legenda, ma era più semplice fare tutto in QGIS ;-). Un altra possibilità (un poco complicata) è di creare la legenda in Inkscape sulla base delle dimensioni conosciute.

Saluti,
Gabriela