[Gfoss] QGIS e gestione delle informazioni 3D

Novarese sieradz a gmail.com
Mer 6 Nov 2013 12:00:14 CET

De Felici Andrea wrote/
> Ti mando in allegato una selezione di questi oggetti: sono ingombri di
> edifici: rettangoli che hanno XY e Z nei loro vertici, in Gauss - Boaga
> fuso Ovest.
/

In effetti è uno shapefile 3D composto da 6 poligoni: poichè non c'è verso
di "vederlo" in Qgis, ti propongo un altro approccio (spero) simpatico.

Si potrebbe convertirlo in KML, dando un'elevazione fisica ai singoli
edifici.

Siccome nei tuoi attributi non ci sono altezze di gronda, col Calcolatore di
campi ne ho imposto una pari alla radice quadrata della superficie
d'ingombro.

L'effetto finale è questo:
http://novarese.t15.org/gfoss/shape_3d.kmz

per vedere gli attributi, clicca negli oggetti.

-----