[Gfoss] DEM Emilia Romagna?

Fabio IZ4AFW / NZ1W iz4afw a iz4afw.org
Mer 6 Nov 2013 09:13:16 CET

Grazie, vedro' di scaricare quanto prima i DEM a 20m con la procedura da te
descritta.
Mi chiedevo cmq come mai i DEM a 5m della Regione Emilia Romagna non siano
scaricabili, c'è un motivo dietro a questa scelta o è un limite tecnico?
Voglio dire, non sono scaricabili neppure a pagamento? Ho visto che altre
regioni li mettono a disposizione senza tanti problemi...
Per quanto riguarda HFTA purtroppo ha un limite sul massimo numero di punti
che può gestire, cercavo i dem a 5m perchè nel mio caso il terreno da
modellare è molto irregolare soprattutto nelle vicinanze dell'antenna, per
quanto riguarda il far field 20m ritengo che siano largamente sufficienti.

Grazie,
Fabio